Ville sull’Arno | Dormire a cinque stelle a Firenze

Ci troviamo all’interno di un’antica dimora ottocentesca dell’alta nobiltà fiorentina, fu luogo di dibattiti intellettuali e culturali, Macchiaioli compresi. Oggi, dopo un accurato recupero, è diventata un elegante resort cinque stelle caratterizzato da calde atmosfere e ricercatezza degli arredi caratterizzati da tessuti pastello, decorazioni a tema Botanica e Biblioteca create apposta per evocare le atmosfere del passato seppur in chiave contemporanea.

Ville sull’Arno, si adagia dolcemente sulla sponda dell’Arno, regalando una vista pazzesca in cui si può osservare e lasciarsi trasportare dallo scorrere del fiume, donando pace e tranquillità, sia nelle ore diurne che notturne. A pochi passi dal centro storico di Firenze, ci si sente catapultati in un’oasi incantevole dove potersi godere, da soli o in compagnia, una rilassante esperienza tramite diverse sfaccettature: le attività all’interno del resort stimolano tutti e cinque i sensi e ci si rigenera completamente. Ad esempio la romantica Spa e Area Benessere, caratterizzata dalla presenza di una zona fitness per poi rilassarsi in sauna finlandese, bagno turco e docce emozionali per alternare le sensazioni di caldo/freddo. Una piscina riscaldata con idromassaggio ed area relax dove poter sorseggiare tisane rilassanti.

Spostandoci verso la parte del gusto, all’interno di Ville sull’Arno si può usufruire di una particolarizzai selezione di piatti della cucina tipica toscana alternati a ricette internazionali, tutti abilmente pensati e firmati da uno Chef d’eccezione. Ogni mattina invece, al risveglio, allestiscono la sala principale per il pasto più importante della giornata: la colazione. Che in questo caso accontenta ogni tipo di gusto ed esigenza.

Ville Sull’Arno è il posto perfetto per chi vuole scoprire Firenze da una nuova prospettiva senza allontanarsi troppo. Infatti, anche se si trova a meno di due chilometri al centro città, sembra un’oasi di pace riservata e sicura, con un meraviglioso giardino segreto che da direttamente sul fiume.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *