MORSO® | LIFESTYLE E ACCESSORI PER CANI

Oggi vi parlo di MORSO®, un azienda di cui sono diventata una grandissima fan dal primo momento in cui l’ho scoperta. Si tratta di un brand che produce accessori per i nostri amici a quattro zampe, ma la cosa che mi rende orgogliosa di condividere con voi questo mondo è tutto il concetto e l’idea che ci sono dietro.
MORSO® tocca diversi argomenti che caratterizzano la mia vita e quello della mia cucciola, Margherita.
Ho deciso infatti di prendere una cucciola di English Bullterrier alcuni mesi fa, oggi una presenza costante che mi ha cambiato radicalmente la vita, in meglio. La caratteristica principale di questa razza è l’essere parecchio impegnativa, sopratutto se si parla di uscite fuori o semplici passeggiate: Margherita ha ancora pochi mesi di vita, ma ha raggiunto da poco 18kg di soli muscoli e passeggiare con lei equivale ad un allenamento intenso anche per me. Ho quindi comprato diversi accessori che purtroppo non hanno retto l’impatto, molti di questi si sono rotti subito e mi sono messa alla ricerca di un prodotto che potesse venire incontro alle nostre esigenze.
E’ un caso che abbia scoperto questo brand, di cui logo si tratta di un buffissimo English Bullterrier riprodotto sul packaging e nello studio di un moschettone che ha subito attirato la mia attenzione di Designer.

Ma prima di parlarvi delle caratteristiche di questi prodotti d’eccezione, MORSO® è nato così:
“Una storia che inizia qualche anno fa, nel 2014, quando siamo partiti in due e siamo tornati con lui. Chico, fin dal nostro primo incontro. Era maggio, e un randagio di appena pochi giorni sfogava tutta la sua disperazione in un pianto quasi umano. D’istinto ci venne di prenderlo in braccio, ma non riuscivamo a calmarlo. Piangeva come un bambino affamato, così siamo corsi a cercare del latte sperando che a pancia piena tutto si risolvesse. Eh sì. Qualche coccola e la sua timida complicità bastarono a farci capire che al ritorno saremmo stati in tre. L’intero viaggio è stata una scoperta continua, un’emozione dietro l’altra. Più passava il tempo più il suo carattere, simile al nostro, veniva fuori e richiedeva attenzione.Volevamo dare valore alla sua personalità, cercavamo accessori che potessero esprimerla al massimo, ma la nostra ricerca fu abbastanza deludente. C’erano tanti prodotti funzionali ma anonimi, oppure molto colorati ma evidentemente scadenti. Ci ritrovavamo sempre di fronte a una scelta: qualità o originalità. Ed è a quel bivio che è nato MORSO®, la soluzione per comunicare al mondo il nostro rapporto, un’attenzione in più per il nostro amico.”
Il team di MORSO®.

Una volta venuta a conoscenza di questa storia, dopo un piccolo momento di commozione, ho capito che io e questo brand viaggiavamo nella stessa direzione: un marchio a cui piace distinguersi dalla massa, ma che pensa sopratutto alla qualità. Il design interamente disegnato e creato in Italia, che esprime con irriverenza, vivacità e personalità l’unicità del carattere del cane. La qualità, originalità e selezione dei materiali: le stesse caratteristiche che cercheremmo in un accessorio per noi, poi c’è la cura del dettaglio, come le cuciture artigianali, le grafiche colorate ed accattivanti, tutte pronte ad esprimere diverse personalità in nove fantasie: ANGRY, LOVE, HAPPY.
IL MATERIALE INNOVATIVO E ALL’AVANGUARDIA
Si tratta di un materiale assolutamente innovativo e mai usato prima, il raso. Morbido, resistente (a prova di English Bullterrier!) e sopratutto lavabile. Ha il punto forte di essere estremamente leggero grazie ai rivestimenti in neoprene mflex, traspirante e senza petrolio, ispirato alle migliori mute da surf e per Margherita una vera e propria salvezza, sapete che i cani a pelo corto sono molto sensibili e possono soffrire facilmente di dermatite? L’ho purtroppo vissuto sulla sua pelle scegliendo prodotti sbagliati. Tutti i prodotti MORSO® sono poi legati dalla particolarità di un moschettone all’avanguardia, ispirato al mondo dell’alpinismo, solito e di facile aggancio.

MORSO® è l’ideale per i nostri amici a quattro zampe ma sopratutto per noi padroni, perché sono prima di tutto un modo alternativo per esprimere il carattere dei nostri cani.

Potete visitare il sito https://morsoworld.com/ e trovare il rivenditore più vicino a voi, nel caso non ne abbiate uno c’è un efficentissimo Shop Online dove potete scegliere i  vostri prodotti preferiti con l’aiuto di un attenta guida alle taglie.

Se siete di Roma come me, vi lascio qui i rivenditori:

Camilla & Co. Via Dei Della Bitta, 10 | D&D Dog And Design Via Flaminia, 316  | Giulius Circonvallazione Orientale, 4692 oppure Via Carlo Emery, 135 | Metrò Agricolo Via Tiberina Km 1.400 | Metrò Pet Via Flaminia, 726 oppure Via Seneca, 70 | Snoopy Via Topino, 8.

21 commenti su “MORSO® | LIFESTYLE E ACCESSORI PER CANI

  1. Che storia strappalacrime c’è dietro!! E si vede che i prodotti sono di qualità, inoltre sono super fashion! Adoro il laccetto nero e quello rosa con i cuoricini, puoi cambiarlo il base al tuo look! eheh!

  2. Conosco bene il marchio, i prodotti hanno una qualità incredibile, durano e hanno stile…la vostra dolce Marghe è bellissima con questi accessori,…
    Alla fine anche per il piccolo Logan opteremo per uno di questi 🙂

  3. Ma quanto è bella la tua Margherita!!! Questo brand e la loro storia ha commosso anche me: la loro passione traspare dai prodotti che realizzano, sembrano ottimi e poi mi piacciono le fantasie che ci hai mostrato in foto :)) e piacerebbero tanto anche alla mia piccola Sasha!

  4. Una scelta fashion e sicuramente pratica per i nostri amici a 4 zampe! Mi piace un sacco la linea così come le fantasie che hai scelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *