EXTENSION ALLE CIGLIA, PER EVITARE IL MAKE UP D’ESTATE!

Oggi vi parlo di come ho deciso di eliminare il make up occhi (o ridurlo al minimo indispensabile per una base viso) in vista dell’estate e dei mesi afosi in cui la voglia di truccarmi equivale alla voglia di spegnere il condizionatore.

Generalmente anche d’inverno il mio trucco viso è ridotto a pochi prodotti per un effetto finale molto naturale. Adoro giocare con i rossetti accesi, ma per quanto riguarda gli occhi, mi basta uno sguardo deciso ma poco marcato, sveglio ma anche seducente. E quindi che faccio un uso spropositato di mascara: allungante, volumizzante, incurvante, waterproof e chi ne ha più ne metta.

Ho deciso di provare ad eliminarlo per qualche mese grazie all’aiuto dello staff di Suite 37, che ha da poco inaugurato nella sezione estetica, il servizio di extension alle ciglia.

Il trattamento di extension alle ciglia non danneggia assolutamente le nostre ciglia naturali, né aumenta la caduta di esse. Le nostre ciglia naturali hanno un ciclo di vita proprio come i capelli, finito il quale cadono e si rinnovano subito dopo: non è vero quindi che una volta rimosse le extension si rimane senza ciglia! Il primo trattamento ha una durata media di due ore, e si può ritoccare dopo circa un mese, in meno tempo. Se si soffre di tiroide, allergie o si prendono farmaci ormonali le estensioni tendono a durare meno, perché si intensifica la lacrimazione dell’occhio. E’ un trattamento totalmente indolore, ed una buona scusa per rilassarsi. A me hanno consigliato vivamente di non assumere caffè prima del trattamento, l’azione seppur blanda tende a le palpebre di battere freneticamente rendendo la pratica molto difficoltosa.

DA SAPERE DOPO AVER EFFETTUATO IL TRATTAMENTO:

-Usare solo ed esclusivamente acqua micellare per struccarsi: saponette, latte detergente o salviettine, essendo a base di ingredienti grassi, aiutano nella rimozione delle estensioni, che in questo caso, se si ha la volontà di rimuoverle, si può agire in questo modo senza dover tornare in salone.

-Non usare mascara o eyeliner, essendo questi base grassa. Sì a ombretti in polvere e matite colorate.

-Sì a bagni al mare o piscina, purchè non si stropiccino le ciglia con l’asciugamano e si lascino asciugare al sole.

Dove ho fatto questo trattamento?

SUITE 37 – HAIR EXPERIENCE via del Gambero, 37 Roma.

11 commenti su “EXTENSION ALLE CIGLIA, PER EVITARE IL MAKE UP D’ESTATE!

  1. L’ho fatto anche io: ero felicissima! Niente trucco per due settimane. Poi, ammetto, il fastidio: ciglia appiccicate, ricrescita troppo lunga, desiderio di stropicciare gli occhi… troppi svantaggi insomma a lungo andare per me 🙁 Io non ci sono portata, ma sono bellissime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *