LE MUSÉE DU PARFUM DE MARRAKECH

Si dice che i musei con un tema specifico attraggono più spettatori dei musei generici, uno di questi è sicuramente il nuovo Museo dei Profumi a Marrakech, che si concentra nel mostrare l’arte del profumo, l’aromaterapia, la cura del corpo e del benessere. L’attività principale è offrire ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza olfattiva unica.

Entrando in questo museo racconterò una realtà di Marrakech non troppo conosciuta sopratutto dal pubblico italiano, ma sicuramente porterò un pezzo di autenticità che questa splendida città ha da offrire. Abderrazzak Benchaâbane, fondatore del Museo dei profumi di Marrakech, ha il più grande desiderio di trasmettere ai visitatori attraverso questo nuovo spazio, di condividere la sua esperienza di profumiere e la sua passione per il mondo dei profumi. Il profumo infatti è una vera e propria arte di vivere, in Marocco e secondo i marocchini. Vi dirò di più: il profumo accompagna tutte le fasi e i riti del passaggio della vita dei marocchini. A tal proposito chi se non la popolazione marocchina meritava un museo su questa meravigliosa tematica?

COSA OFFRE IL MUSEO DEL PROFUMO DI MARRAKECH

Il museo dei profumi è un vero e proprio concetto interattivo. Offre al visitatore diverse mostre da poter visitare liberamente, oltre ad attività divertenti e workshop. Così il visitatore non è più un semplice scopritore del museo e delle sue collezioni, ma un giocatore attivo che può, se desidera, partecipare alla vita del museo. Ad esempio, può creare la propria Eau de Toilette o olio idratante o massaggiare la barra con oli in mezz’ora e profumarla con una fragranza a sua scelta. Può anche creare in meno di un’ora il suo profumo personalizzato e personalizzato. Così ogni visitatore del museo può vivere un’esperienza olfattiva unica. I suoi ricordi di viaggio saranno ora ambientati in una scia fragrante.

L’ATELIER DEL PROFUMO SU MISURA

Personalmente ho sempre adorato la personalizzazione di oggetti come la creazione di questi su misura. Poter avere un profumo scelto interamente da me è una delle cose che avrei voluto fare prima di morire e, non credevo che questa opportunità arrivasse così presto. Sarà infatti destino che questo meraviglioso viaggio mi abbia portato a questa splendida realtà, ho deciso così di creare il mio profumo: a base di cedro, orchidea ed essenze scelte dopo una lunga contemplazione, è nato LE VOYAGE. Il profumo che parla di me e del mio viaggio a Marrakech. Questa esperienza olfattiva che  invita a creare, dagli ingredienti, il profumo personalizzato con l’aiuto di una tavolozza di profumi e il consiglio dello staff che accompagna a conoscere l’arte della profumeria.

Un commento su “LE MUSÉE DU PARFUM DE MARRAKECH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *