HOTEL MERCURE CENTRO COLOSSEO E IL RISPETTO PER L’AMBIENTE | ROMA

Essendo Roma la mia città Natale, ho evitato finora di catalogarla sotto la sezione “Travel”. Per me non si tratta di un posto da visitare e basta, un viaggio da fare una volta nella vita. Roma è molto di più. E’ la magia ed il calore che riesce a regalare ai suoi cittadini, e sono talmente continuativi che auguro a chiunque di poterci vivere guardando i turisti, costretti a lasciare la città eterna dopo un tempo limitato, con tenerezza. Proprio come capita a me. Insomma, quando si parla di Roma, si parla di personale.

Oggi la mia amata città prende un piccolo posto in sezione, perchè grazie ad AccorHotels, ho avuto la piacevolissima possibilità di vivermi la città da turista per un giorno.

Da una parte è stato malinconico: soggiornare proprio accanto ad uno dei monumenti che amo di più ha perfino provocato continui sobbalzi notturni, mi svegliavo apposta per controllare che il Colosseo fosse ancora li’, a guardarmi mentre riposo ed il cielo cambiava colore.

L’Hotel Mercure Centro Colosseo offre un soggiorno 4 stelle, e gode di una vista mozzafiato sull’Anfiteatro Flavio da dimenticarsi per un attimo di tutto ciò che c’è intorno: camere particolarmente curate nei dettagli, staff dolcemente accogliente e disponibile, ristorante bistrot da leccarsi i baffi e la terrazza panoramica “La Grande Bellezza” con piscina scoperta.

Ho soggiornato in una camera singola superior, con vista Colosseo. In uno spazio relativamente ridotto la cura per i dettagli non è stata indifferente: c’era spazio per tutte le essenzialità di un vero viaggiatore che vuole sentirsi a casa, lontano da casa. Letto a una piazza e mezza, Bagno con doccia ed una selezione di prodotti da toilette, Coffe Tea Maker con bollitore e selezione di tea e caffè, TV a schermo piatto con possibilità di accedere a canali stranieri, WI-FI gratuita in tutte le camere e lobby, possibilità di accedere al Press Reader: il portale di giornali e riviste da tutto il mondo.

PLANET 21 E IL RISPETTO PER L’AMBIENTE

Tutti gli Hotel del gruppo AccorHotels fanno parte del programma ecosostenibile Planet 21. Impegnandosi nel rispetto dell’ambiente.

Vanta risultati impressionanti nel periodo 2011-2015:

  • In Italia Hotel sempre più ecosostenibili: -12,8% di consumo d’acqua, -5,5% di consumi energetici, -4,9% di emissioni di CO2, +17% di utilizzo di energie rinnovabili.
  • Nel mondo: 4,5 milioni di alberi piantati, -9% di consumo d’acqua, -6,2% di emissioni di CO2, -5,3% di consumo energetico;

La sua direzione va spedita verso il 2020, ed in tutta velocità, dopo aver completato due terzi ed il 90% degli obiettivi, il gruppo di Planet 21 ha intapreso un processo di continuo miglioramento. Sono stati fatti progressi significativi, in particolare per quanto riguarda il benessere dei collaboratori sul posto di lavoro, la protezione dei minori, la biodiversità e la gestione di acqua ed energia.

Hotel Mercure Centro Colosseo ,Via Labicana, 144, 00184 Roma.

http://www.accorhotels.com/2909

15055763_10211038817631327_5256509613149430546_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *